Falegnameria

Falegnameria

Laddove il cuore
pulsa più forte.

Nella falegnameria risiede la nostra identità: artigiani per nascita, abbiamo scelto di rimanere fedeli alle nostre origini per regalarvi arredi fuori dal comune. Per questo, ci siamo completamente rinnovati: velocizzare la produzione, salvaguardando una lavorazione artigianale, ci permette di ottenere risultati eccellenti e di proporteli nella massima convenienza.

Sai come nasce un mobile? Come si scelgono i legni migliori e che cosa trasforma un tronco in un tavolo pregiato?

Le mani sapienti dei nostri artigiani, la loro maestria e un costante aggiornamento sono bacchette magiche indispensabili.

Noce, Rovere, Abete e Ciliegio sono i protagonisti indiscussi della nostra falegnameria; acquistiamo direttamente legno massiccio e pannelli semilavorati, perché quel che ci serve è esclusivamente una materia prima di elevata qualità. Al resto, pensiamo noi.

Essiccatura, squadratura, levigatura ed ogni altra lavorazione sono eseguite con cura dai nostri esperti artigiani, in un perfetto connubio tra operazioni meccaniche e maestria manuale. Anche la verniciatura avviene internamente, in un apposito reparto in cui l’obiettivo è conferire al mobile l’aspetto desiderato dal cliente, in termini di bellezza estetica e durata nel tempo, rispettando l’ambiente e la salute dell’uomo.

Tutto è quindi nelle nostre mani, dal legno grezzo alla produzione concreta, in un viaggio che ogni volta ci appassiona. Proprio per questo non riusciamo ad affidare a ditte esterne il montaggio dei nostri mobili: vogliamo essere presenti fino all’ultimo, per controllare fino alla più piccola vite e per assaporare lo sguardo dei nostri clienti, quando la loro casa prende esattamente la forma che desiderano.

Le porte della nostra falegnameria sono sempre aperte! Vieni a visitarla e scopri come nascono i nostri mobili.